Archive for aprile, 2010
Chiudimi le labbra
Autore: Giovanni Arduino
Editore: Fazi (collana Lain)
Pagine: 128
Anno: 2005
Sissa e Martina sono inadatte a questo mondo, si sentono fuori posto, diverse. Vivono insieme in un appartamento da cui escono raramente. Read the rest of this entry »
Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio
Editore: E/O
Pagine: 189
Anno: 2006
Questo romanzo di Amara Lakhous, scrittore algerino che vive a Roma, é una sapiente e irresistibile miscela di satira di costume e romanzo giallo imperniato su una scoppiettante polifonia dialettale di gaddiana memoria (il Pasticciaccio sta sullo sfondo segreto della scena come un nume tutelare). Read the rest of this entry »
Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione
Autore: Salvatore Sica e Vincenzo Zeno-Zencovich
Editore: Cedam
Pagine: XVII-468
Anno: 2007
Salvatore Sica è ordinario di Diritto privato comparato all’Università degli Studi di Salerno, dove insegna anche Diritto anglo-americano e Diritto privato europeo. Read the rest of this entry »
Colazione da Tiffany
Editore: Garzanti
Pagine: 128
Anno: 2007
Quando “Colazione da Tiffany” venne pubblicato per la prima volta nel 1958, il “Time” definì la sua eroina, Holly Golightly, “la gattina più eccitante che la macchina per scrivere di Truman Capote abbia mai creato. Read the rest of this entry »
Matto per le bambine
Editore: Stampa Alternativa
Pagine: 128
Anno: 2010
Oggi Charles Lutwidge Dogson, alias Lewis Carrol, sarebbe sospettato di pedofilia. Read the rest of this entry »
Una memoria per l’oblio
Editore: Jouvence
Pagine: 150
Anno: 2002
La Palestina scorre nelle vene di uno dei più grandi poeti arabi contemporanei in questo libro di memorie tradotto in diverse lingue e inserito nel progetto “Memorie del Mediterraneo”. Read the rest of this entry »