Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione
Autore: Salvatore Sica e Vincenzo Zeno-Zencovich
Editore: Cedam
Pagine: XVII-468
Anno: 2007
Salvatore Sica è ordinario di Diritto privato comparato all’Università degli Studi di Salerno, dove insegna anche Diritto anglo-americano e Diritto privato europeo.
E’ titolare altresì dell’insegnamento di Diritto comparato della comunicazione multimediale della Link Campus University of Malta. Componente del comitato scientifico della rivista “Il diritto dell’informazione e dell’informatica” è direttore del laboratorio IN.DI.CO. (Informazione, diritto, comunicazione) dell’Università di Salerno. Tra le sue pubblicazioni in materia di comunicazione, “La morale dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale” di Claude-Jean Bertrand, Chiara Di Martino, Salvatore Sica, Milano 2004.
Vincenzo Zeno-Zencovich è ordinario di Diritto comparato nell’Università di Roma Tre, dove insegna anche Diritto dell’informazione e delle comunicazioni. Fra le sue pubblicazioni in materia di comunicazioni “La libertà di espressione. Media, mercato e potere nella società dell’informazione”, Bologna 2004, e “La televisione digitale. Commentario al T.U. della Radiotelevisione”, Milano 2006. E’ condirettore della rivista “Il diritto dell’informazione e dell’informatica”.