SEO – L’arte dell’ottimizzazione per i motori di ricerca
Autore: John I. Jerkovic
Editore: Tecniche nuove
Prezzo: 39.90 euro
Pagine: 432
Anno: 2010
Come fare in modo che gli utenti trovino più facilmente il vostro sito? Come trasformare un visitatore casuale in utente attivo?
SEO – L’arte dell’ottimizzazione per i motori di ricerca vi insegna a farlo tramite tecniche ben sperimentate, trucchi e best practice.
Imparerete tutti dettagli della Search Engine Optimization (SEO), l’importanza di una buona strategia per le parole chiave e come evitare e correggere le trappole per i motori di ricerca.
Imparerete anche ad utilizzare il Search Engine Marketing (SEM), per esempio utilizzando Google AdWords, e a sfruttare i siti di social networking per aumentare la vostra visibilità sulla rete. È una lettura ideale per chi sviluppa per il web, si occupa di marketing o è interessato alla SEO.
Questo libro è sia una introduzione, sia un manuale di riferimento per l’implementazione.
– Create siti in grado di durare nel tempo
– Ottimizzate i vostri siti per Google, Yahoo!, Microsoft Bing e per i motori utilizzati in altre parti del mondo
– Imparate a trovare tutte le parole chiave più adatte per raggiungere il vostro target di riferimento
– Capite come utilizzare script in grado di sfruttare tutte le potenzialità dei motori di ricerca
– Analizzate i vostri siti per capire come si confrontano con quelli della concorrenza