Adobe Premiere Pro CS5 – Guida all’uso
Autore: Domenico Belardo, Nunzio Trotta
Editore: Edizioni FAG
Prezzo: 35 euro
Pagine: 432
Anno: 2010
A distanza di due anni dalla precedente versione, Adobe Premiere Pro CS5 subisce una re-ingegnerizzazione fin dalle sue fondamenta per garantire stabilità, velocità e prestazioni elevate, grazie al nuovo Mercury Playback Engine, al supporto 64 bit e ad una serie di miglioramenti in tutte le fasi del montaggio.
Effetti accelerati tramite la GPU, supporto di fotocamere reflex digitali, rilevamento dei volti, nuovo e potente strumento di trasparenza Ultra, servizi CS Live tra cui il nuovo Adobe Story per la scrittura di sceneggiature in collaborazione, DVD web con funzioni di ricerca, ecc.
Il libro guida alla scoperta di Adobe Premiere Pro CS5 attraverso la realizzazione di tutorial completi che, oltre alle funzionalità del software, illustrano le tecniche e i flussi di lavoro applicabili nei vari contesti.
Il libro è rivolto sia a chi non conosce Adobe Premiere, sia a chi ne ha già utilizzato una versione precedente alla CS5.
Il testo include anche continui suggerimenti per sfruttare l’integrazione tra Adobe Premiere Pro CS5 e gli altri software forniti in bundle con esso, come Encore CS5, OnLocation CS5, Device Central CS5 e il Media Encoder CS5.
All’interno del testo è fornito il link per scaricare alcuni dei progetti descritti e le risorse utilizzate, così da visualizzare immediatamente il risultato finale ed esercitarsi seguendo le spiegazioni degli autori.
Tra gli argomenti trattati:
Integrazione con i software Adobe forniti con Premiere Pro CS5 come Encore CS5 e OnLocation CS5.
Gestire gli effetti accelerati grazie al Mercury Playback Engine e al supporto 64 bit.
Creare dischi Blu-ray dall’aspetto professionale e DVD web navigabili.
Il nuovo Adobe Story per la scrittura di sceneggiature Realizzare slideshow professionali e trasmissioni televisive. Usare gli effetti di correzione colore.
Percorso animato su cartina.