Fiabe d’Amore
Autore: Marie-Catherine D’Aulnoy, Jeanne-Marie Leprince De Beaumont.
Traduzione: Collodi
Editore: Giunti
Prezzo: 7,92 euro
Pagine: 256
Anno: 2011
“Una fata maligna mi aveva condannato a restare sotto quell’aspetto finché una bella fanciulla non avesse acconsentito a sposarmi, e mi aveva per di più proibito di far mostra di spirito.
Così in tutto il mondo non ci voleva che voi, per lasciarsi innamorare della bontà del mio carattere: ed offrendovi la mia corona, non posso che sdebitarmi del gran bene che mi avete fatto”.
“La Bella e la Bestia”, “La bella dai capelli d’oro”, “Il principe amato” e tante altre storie d’amore senza tempo sono state raccolte in questo volume per festeggiare il San Valentino con tuffo nel passato e nella magia.
Racconti incantanti di storie impossibili, di virtù, di avventure, di principesse bellissime e principi coraggiosi. Intrecci che non invecchiano mai e che fanno ancora sognare i lettori.
Le storie narrate sono state scritte da Marie-Catherine D’Aulnoy e Jeanne-Marie Leprince De Beaumont: queste sono state tradotte da Collodi, il papà di Pinocchio, in un libro del 1876 il cui titolo originale era “I racconti delle fate voltati in italiano”.