Il linguaggio dei nuovi media

Autore: Lev Manovich
Editore: Olivares
Prezzo: 27  euro
Pagine: 408
Anno: 2002

Il linguaggio dei nuovi media è un testo molto utile che analizza a fondo il mondo delle nuove tecnologie, parlando dei pro e i contro e andando a scandagliare ogni singolo elemento. Ma non è un’analisi delle nuove tecnologie fine a se stessa.

Queste sono trattate come dei veri e propri linguaggi che interagiscono con l’arte, la letteratura, il cinema. E non solo. Il testo è anche un’analisi sociologica di come i new media possano essere comparati alla società, perché i mezzi digitali rappresentano le persone e la cultura che evolve in maniera costante.

Ogni clic è un passo avanti verso cambiamenti visivi, mentali e psicologici.

E se le nuove tecnologie vengono usate nella maniera giusta, l’individuo non ne diventa dipendente, ma le usa a suo vantaggio, rappresentando un salto in avanti nella cultura della nostra società.

  • Digg
  • del.icio.us
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live
  • Technorati
  • Yahoo! Bookmarks
  • Yigg
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter

Categorie Articoli




Locombi.com - Il Tuo Webmaster