Archive for dicembre, 2011
L’arte di essere nonno
Autore: Victor Hugo
Editore: Ortica
Prezzo: 13 euro
Pagine: 144
Anno: 2011
Ah! i figli dei nostri figli c’incantano, sono delle giovani voci mattutine che trillano. Sono nella nostra lugubre abitazione il ritorno delle rose, della primavera, della vita, del giorno! Read the rest of this entry »
Credere nello Stato?
Autore: Carlo Lottieri
Editore: Rubbettino
Prezzo: 15 euro
Pagine: 200
Anno: 2011
Un’istituzione quale lo Stato moderno, che fin dai suoi primi passi si è autorappresentata quale sovrana e interprete di un potere assoluto (libero da ogni vincolo), è del tutto incomprensibile se non si coglie il legame che da sempre essa intrattiene con la teologia. Read the rest of this entry »
Il futuro della memoria
Autore: Stefania Consenti
Editore: Rubbettino
Prezzo: 11,50 euro
Pagine: 144
Anno: 2011
“Le parole non bastano mai, soltanto un grazie per aver avuto il coraggio di rivivere tanto dolore, quando lasciarsi tutto alle spalle sarebbe stato più facile, per regalarci un futuro migliore e per fare in modo che ciò che ha segnato la sua vita non avvenga più”. Read the rest of this entry »
Alce Adalberto e la missione segreta
Autore: Bernasconi Gionata
Illustrazioni: Bernasconi Gionata
Editore: Emme edizioni
Prezzo: 6,50 euro
Pagine: 48
Anno: 2011
Chi è quel signore grosso e barbuto che nella radura della foresta sta mettendo alla prova gli animali per una missione segreta? Read the rest of this entry »
Berluskamen
Autore: Emilio Giannelli
Editore: Marsilio
Prezzo: 14 euro
Pagine: 240
Anno: 2011
Tratto netto, satira diretta e pungente. E’ questo lo stile di Emilio Giannelli, uno dei vignettisti più famosi d’Italia. Read the rest of this entry »
Zia Antonia sapeva di menta
Autore: Andrea Vitali
Editore: Garzanti
Prezzo: 13,90 euro
Pagine: 154
Anno: 2011
“Invisibile ma presente. Inconfondibile. Solo lui era così. E sembrava impossibile che fosse lì dentro. Eppure… Aveva annusato. Una, due, tre volte, tirando su discretamente con il naso. Non c’era da sbagliarsi, era odore di aglio”. Read the rest of this entry »