Archive for febbraio, 2012
Tutto quello che non sapete è vero
Autore: Beppe Grillo
Editore: Tea
Prezzo: 13 euro
Pagine: 304
Anno: 2012
Una voce che spesso ha creato polemiche, una voce che invita a non lasciarsi distrarre dalla tv e da tutto ciò che le gira intorno, una voce che cerca di raccontare la realtà. Read the rest of this entry »
La bottega dei libri proibiti
Autore: Eduardo Roca
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,90 euro
Pagine: 555
Anno: 2012
“Portavano i cappucci calati fin sopra gli occhi. Non sono riuscito a vederli in faccia. Si sono avvicinati senza correre ma molto rapidamente. Ci hanno sollevato per aria come fossi fantocci e ci hanno scaraventato a terra. Ci hanno trascinato in una strada buia e lì ci hanno percosso”. Read the rest of this entry »
Il destino dei Malou
Autore: Georges Simenon
Editore: Adelphi
Prezzo: 18 euro
Pagine: 200
Anno: 2012
“Una detonazione improvvisa fece voltare le clienti della farmacia. Lì accanto una merciaia che vendeva anche giornali accorse sulla soglia e si sporse a guardare stringendosi lo scialle sul petto”. Read the rest of this entry »
Trattato poetico
Autore: Czeslaw Milosz
Editore: Adelphi
Prezzo: 16 euro
Pagine: 115
Anno: 2012
Un affresco diviso in quattro parti, una sfida poetica e letteraria che non ha eguali, un evocativo quadro storico. Read the rest of this entry »
Tutto ciò che sono
Autore: Anna Funder
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 19 euro
Pagine: 400
Anno: 2012
“Quando Hitler prese il potere ero nella vasca da bagno. Alcuni giovani si stavano radunando nelle vie di sotto, molti di loro in divisa: marrone per le truppe del partito, le Sa, nera per la guardia personale di Hitler, le Ss. Andai nel ripostiglio dell’ingresso. Presi la bandiera rossa del movimento. Read the rest of this entry »
La rivoluzione
Autore: Carlo Pisacane
Editore: Ortica
Prezzo: 14 euro
Pagine: 184
Anno: 2012
“Lo schiavo non smaglia lentamente le catene, ma le spezza. In una società ove la sola fame costringe il maggior numero al lavoro, la libertà non esiste, la virtù è impossibile, il misfatto è inevitabile. Read the rest of this entry »