La luce sugli oceani
Autore: M. L. Stedman
Editore: Garzanti
Prezzo: 17,60 euro
Pagine: 368
Anno: 2012
Isabel e suo marito abitano in un’isola remota dove Tom fa il guardiano del faro. A Isabel piace guardare il mare illuminato soltanto dalla luce dalla sua luce, ama il vento tra i capelli e la tranquillità di quei posti.
Ma una mattina un grido rompe la pace dell’isola, un vagito di una bambina ritrovata vicino ad un cadavere in una nave naufragata sugli scogli.
Isabel ha sempre desiderato avere un bambino e, convinto il marito a non denunciare il naufragio, decide di tenere la piccola, che decideranno di chiamare Lucy, e scoprire così la gioia di essere madre.
Ma se da una parte una donna raggiungeva il picco della felicità, da qualche altra parte nel mondo una madre infelice non si è mai rassegnata ad aver perso sua figlia e continua imperterrita e decisa le sue ricerche.
Una storia al limite, una storia che va ad indagare nei moti più profondi dell’animo umano tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. La linea sottile fra amore e colpa che lasceranno il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.