Archive for luglio, 2012
Tutti i poteri del presidente
Autore: Bruce Ackerman
Editore: Il Mulino
Prezzo: 27 euro
Pagine: 264
Anno: 2012
La “guerra al terrorismo”, la detenzione illegale di sospetti “terroristi globali”, lo svolgimento di operazioni belliche senza autorizzazione parlamentare, il ricorso alla tortura per ordine del presidente (e la sua successiva giustificazione legale) sono segni della straordinaria espansione dei poteri del presidente degli Stati Uniti d’America. Read the rest of this entry »
Non tutto fa brodo
Autore: Marino Niola
Editore: Il Mulino
Prezzo: 13 euro
Pagine: 184
Anno: 2012
Se tutti gli uomini mangiano, ogni cultura mangia a modo suo. E fa della cucina la sua carta d’identità. Passioni, ossessioni, emozioni, tradizioni, trasformazioni, repulsioni, contraddizioni, contaminazioni. Read the rest of this entry »
Da Wall Street a Big Sur
Autore: Oliviero Bergamini
Editore: Laterza
Prezzo: 18 euro
Pagine: 280
Anno: 2012
Fino all’anno scorso non c’erano grandi motivi per conoscere Plato, Missouri. È un villaggio di soli 109 residenti, quasi nel centro dello Stato che ai tempi della guerra civile fu conteso tra nordisti e sudisti. Read the rest of this entry »
Delitto alle Olimpiadi
Autore: Paolo Foschi
Editore: e/o
Prezzo: 14 euro
Pagine: 150
Anno: 2012
Giovane, bella, e famosa, l’ostacolista Marinella Paris è la stella della squadra azzurra di atletica per le Olimpiadi di Londra. Ma alla vigilia della partenza per l’Inghilterra il suo cadavere viene trovato sulla spiaggia di Ostia. Read the rest of this entry »
Gli uomini sono come il cioccolato
Autore: Tina Grube
Editore: Salani
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 160
Anno: 2012
Certe cose non cambiano mai: Linda è una bella, intelligente e capace pubblicitaria in carriera, ma la carriera non le basta. La sua vita è fatta di ufficio, stress, rapporti complicati con il maschile e maschilista mondo del lavoro. Read the rest of this entry »
Che stress!
Autore: Christine Nöstlinger
Editore: Salani
Prezzo: 9 euro
Pagine: 158
Anno: 2012
Che stress la scuola e i voti, che stress i genitori con le loro ssazioni, che stress gli spasimanti grassi ma soprattutto l’amore, che megastress! Read the rest of this entry »