Gli uomini sono come il cioccolato
Autore: Tina Grube
Editore: Salani
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 160
Anno: 2012
Certe cose non cambiano mai: Linda è una bella, intelligente e capace pubblicitaria in carriera, ma la carriera non le basta. La sua vita è fatta di ufficio, stress, rapporti complicati con il maschile e maschilista mondo del lavoro.
Ma per fortuna anche di weekend spensierati con le fedelissime amiche, compagne inseparabili di sbronze, lacrime, gite, chiacchiere notturne e feste folli.
Linda vive con ironia le sue quotidiane peripezie, non ultima la ricerca di una vera storia d’amore – che ormai, nel supermarket dell’esistenza, sembra un prodotto caduto in disuso, trascurato da tutti quelli che si accontentano di eccitazioni tanto violente quanto passeggere e passano poi sbadigliando allo scaffale successivo – e si confronta sempre con gli uomini: uomini dall’aspetto invitante, che fanno venire l’acquolina in bocca, apparentemente dolci come il cioccolato, ma spesso amari e deludenti dopo il primo assaggio.
E si sa che troppo cioccolato fa male, e se se ne fa indigestione si rischia di rimanerne disgustate a vita…
In questo romanzo vivace, spregiudicato e allegro, l’autrice bestseller Tina Grube racconta le giornate agrodolci di una giovane donna perfettamente normale alle prese con l’aspirazione perfettamente fiabesca di conciliare amore e lavoro, senza farsi travolgere né dall’uno né dall’altro; un libro per donne che sanno prendere la vita dal lato giusto e che non hanno paura degli uomini… perché una risata li seppellirà.