Warm bodies
Autore: Isaac Marion
Editore: Fazi
Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 280
Anno: 2012
Cosa succede se il cuore di uno zombie viene riscaldato dal calore dell’amore umano? E’ questa la storia di R, uno zombie in crisi esistenziale. R non ha più un’identità, non ha ricordi, né battito cardiaco, ma è diverso da tutti i suoi simili non-morti.
Il suo nutrimento per sopravvivere sono gli esseri umani, ma se può preferisce fare su e giù per le scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra all’interno del 747 che lui usa come casa e collezionare le rovine di ciò che resta di quella che una volta era chiamata civiltà.
R non riesce a comunicare se non con qualche sillaba, eppure tante emozioni sono ancora dentro di lui. Le scoprirà divorando il cervello del giovane Perry assaporandone tutti i ricordi.
R avrà una relazione con Julie la ragazza di Perry e con lei riesce a ritrovare sprazzi di vita, il suo corpo cambia, riesce di nuovo ad avere ricordi e il suo cuore tornerà a conoscere l’amore.
L’amore di uno zombie per una ragazza sarà la cura del mondo devastato in cui si trovano?
Warm bodies arriverà anche al cinema il 7 febbraio e sarà interpretato da Nicholas Hoult e Teresa Palmer affiancati da grandi nomi del calibro di John Malkovich.