Intranet 2.0

Autore: Giacomo Mason
EditoreTecniche nuove
Prezzo: 16,92  euro
Pagine: 296
Anno: 2010

Le intranet aziendali, grazie al Web 2.0, stanno cambiando per trasformarsi in nuovi spazi sociali nei quali lavoro, comunicazione e condivisione si sovrappongono e dove relazioni e processi si intersecano per dare vita a vere community di dipendenti.

I nuovi strumenti di condivisione possono aumentare l’efficienza, favorire la collaborazione orizzontale, migliorare i processi e valorizzare le persone, a patto di partire con il piede giusto e di seguire delle buone pratiche di adozione.

Il libro affronta gli elementi chiave di questo passaggio e illustra in dettaglio alcune delle soluzioni più comuni adottabili dalle aziende – forum, blog, wiki, social network, crowdsourcing, spazi formativi, gruppi di lavoro virtuali – fornendo nel contempo una guida completa, corredata da esempi tratti dal panorama italiano e internazionale, sui diversi passaggi necessari a realizzarle all’interno di un’organizzazione: analisi, progettazione, design, governance, community management.

IT Manager, community manager e molteplici altre figure professionali che utilizzano il social networking troveranno in questo testo, scritto da uno dei più quotati esperti italiani, ottimi spunti per realizzare nel proprio ambito questi processi.

  • Digg
  • del.icio.us
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live
  • Technorati
  • Yahoo! Bookmarks
  • Yigg
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter

Categorie Articoli




Locombi.com - Il Tuo Webmaster