High & dry. Primo amore
Autore: Banana Yoshimoto
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 10 euro
Pagine: 112
Anno: 2011
Yūko aveva una capacità particolare. Sapeva vedere cose che nessuno vedeva e sapeva riconoscere i desideri delle persone intorno a lei, grazie alla sua innata e grande sensibilità. A quattordici anni il suo mondo cambia e tutto sembra popolarsi di strane creature e bizzare visioni.
Yūko frequenta un corso di disegno con il maestro Kyū, che le insegna ad associare un colore ad ogni sua emozione. E insieme a lei condivide la capacità di vedere cose e personaggi bizzarri che nessun altro può vedere.
Nello stesso periodo Yūko scopre il primo amore. E così la giovane, in un viaggio tra realtà e fantasia, incontra i sentimenti, piccoli problemi di cuore e la difficoltà di diventare adulta.
“Ma quello era un momento sfavillante. Uno sfavillio magico, come di luce riflessa… e davanti a me avevo la risposta che cercavo da sempre. In questo mondo fatto di diversi strati e di cose impercettibili sarebbe stato possibile, per una volta, vedere la realtà com’è veramente? E all’improvviso la soluzione mi arrivò come una benedizione”.